Sono circa 3000 le persone che hanno visitato lo spazio espositivo del Fondo Sicurezza Interna all’interno del FORUM PA tenutosi a Roma dal 22 al 24 maggio. Il Fondo ha partecipato alla manifestazione con un proprio stand, arricchito da un video istituzionale di presentazione e dalla presenza di materiale informativo e gadget promozionali.
I partecipanti al Forum hanno mostrato particolare interesse per le linee di intervento del Programma Nazionale che sono volte al rafforzamento delle competenze e delle capacità di contrasto alla criminalità, nonché ai temi di cybersecurity e della prevenzione del terrorismo. Inoltre, sia per i partecipanti provenienti dalla società civile, sia per quelli provenienti da Amministrazioni pubbliche, si è raccolto grande interesse per gli interventi progettuali volti a finanziare l’acquisto di mezzi e di tecnologie innovative per la gestione delle frontiere esterne e per le attività di ricerca e salvataggio in mare.
L’esperienza è raccontata in un video che ripercorre i tre giorni del Fondo Sicurezza Interna al FORUM PA. Sul canale youtube è stata pubblicata inoltre la video-intervista al Direttore della Segreteria Tecnica-Amministrativa per la Gestione dei Fondi Europei e Programmi Operativi Nazionali Vice Prefetto Dott.ssa Gabriella Faramondi.